venerdì 7 Maggio 2021 - 08:17
12.9 C
Rome

Amelia, il capolavoro inedito di Rubens in mostra dal 14 ottobre

Vittorio Sgarbi, commissario ai musei di Amelia per conto del Comune, lo aveva promesso e lo ha fatto. L'opera del maestro fiammingo in anteprima mondiale nella cittadina umbra fino all'8 gennaio. Inaugurazione giovedì

AMELIA – “Porterò uno straordinario dipinto inedito di Rubens in esposizione  ad Amelia, tra le prime tappe mondiali di una mostra internazionale”. Vittorio Sgarbi lo aveva promesso nelle settimane scorse, nell’affollata presentazione, al teatro sociale, del suo nuovo incarico di Commissario alle belle arti e ai musei di Amelia per conto della nuova amministrazione comunale. Lo ha detto e lo ha fatto.

“L’allegoria della Fede-La Sibilla persica”, capolavoro del maestro fiammingo del 600, sarà esposta, in anteprima mondiale, al museo civico archeologico e alla pinacoteca di Amelia dal prossimo 14 ottobre all’8 gennaio 2017, a cura, naturalmente, dello stesso Sgarbi. L’inaugurazione della mostra è prevista per il 13 ottobre, alle 19, ad Amelia. Saranno presenti, oltre al noto critico d’arte, la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini e il sindaco di Amelia, Laura Pernazza.

 

- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Andrea Giuli
Redattore

More articles

- Pubblicità -spot_img

Ultima Ora

Agi