lunedì 24 Gennaio 2022 - 20:47
8.9 C
Rome
- Pubblicità -spot_img

Amelia, conferenza stampa di Vittorio Sgarbi e Laura Pernazza al teatro sociale amerino

Domenica prossima la presentazione ufficiale pubblica del critico d'arte che ha ricevuto un importante incarico nella città umbra per conto della nuova amministrazione comunale guidata dalla neo-sindaca

AMELIA – Tanto tuonò che piovve. Nel senso che, finalmente, apparve Sgarbi ad Amelia. Pubblicamente. Anzi, apparirà. Dopo mesi di annunci, anticipazioni e, infine, recenti conferme ufficiali da parte della neo-sindaca amerina Laura Pernazza, il critico d’arte dei critici d’arte, nonché politico, ex parlamentare, ex pluri-assessore, scrittore e polemista ferrarese, si materializzerà nella cittadina umbra, per la gioia di molti. E per il disappunto di altri.

Laura Pernazza
Laura Pernazza

Una nota del Comune di Amelia, infatti, fa sapere che “domenica prossima, 11 settembre 2016, alle ore 16.30, si terrà presso il teatro sociale di Amelia (Via del Teatro,22), una conferenza stampa, nel corso della quale Vittorio Sgarbi, nominato nei giorni scorsi Commissario alle Belle Arti e ai Musei del Comune di Amelia, esporrà i suoi intenti programmatici legati allo sviluppo delle attività culturali nel territorio comunale. Nell’occasione il presidente della società teatrale, Riccardo Romagnoli, illustrerà ufficialmente il programma di Ameria Festival 2016 che dal 16 settembre al 23 ottobre presenterà eventi musicali d’eccellenza, nonché spettacoli di prosa e mostre d’arte. Il sindaco di Amelia, Laura Pernazza, presiederà l’incontro e renderà note le linee direttive della nuova giunta in ordine allo sviluppo delle attività artistico-culturali e dei conseguenti riflessi economici nel territori”.

Vittorio Sgarbi
Vittorio Sgarbi
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Andrea Giuli
Redattore

More articles

- Pubblicità -spot_img

Ultima Ora

Agi