CARICAMENTO

Scrivi per cercare



Alla libreria Mannaggia di Perugia tra letture e presentazioni di libri

Eventi Perugia Cultura e Spettacolo Extra Città

Alla libreria Mannaggia di Perugia tra letture e presentazioni di libri

Redazione cultura
Condividi

PERUGIA – La libreria Mannaggia – Libri da un altro mondo, spazio culturale recentemente aperto in via dei Cartolari, inizia a muovere i primi passi e propone una serie di iniziative letterarie di diverso genere per il mese di marzo.

  • Giovedì 9 marzo alle ore 18 Il libraio legge Julio Cortázar, primo appuntamento con le letture monografiche ad alta voce in libreria a cura di Carlo Sperduti (due giovedì al mese). Per l’occasione il libraio Sperduti si cimenterà nella lettura delle opere di Julio Cortázar (Bruxelles, 26 agosto 1914 – Parigi, 12 febbraio 1984) pubblicate in Italia dalle Edizioni Alet, Einaudi, Sur, Voland.
  • Sabato 11 marzo alle ore 18 Agualusiana – Tributo a José Eduardo Agualusa a cura di Marco Bucaioni (Edizioni dell’Urogallo), letture di Carlo Sperduti tratte da Borges all’inferno, Al posto del morto, Passeggeri in transito. Considerato uno dei più rappresentativi autori angolani della sua generazione, giornalista,narratore e globetrotter instancabile, Agualusa ha incantato milioni di lettori con la sua prosa cristallina e moderna. La sua opera, divisa in vari romanzi e altri lavori, tra cui delle raccolte di racconti, è al contempo testimonianza di un’epoca e di un’intera costellazione linguistica: quella della Lusofonia.
  • Venerdì 17 marzo alle ore 18 Mannaggia presenta Claudia Bruno, Matteo Pascoletti e i rispettivi primi romanzi: Fuori non c’è nessuno e I giorni della nepente, entrambi pubblicati da Editrice Effequ. La Bruno, classe 1984, vive tra Roma e Londra e lavora come redattrice e web editor. Alcuni suoi racconti sono stati pubblicati su Flanerí, Abbiamo le prove, Colla, Pastrengo, Cadillac, Costola, Il Paradiso degli Orchi, Premio Treccani Web. Pascoletti, perugino classe 1978, dottore in Italianistica, lavora nella comunicazione online e collabora al Festival Internazionale del Giornalismo. Scrive sul blog collettivo Valigia Blu. Ha pubblicato il racconto “Dizionario_del_diavolo_net” nell’antologia Rien ne va plus (Las Vegas Edizioni).
  • Giovedì 23 marzo alle ore 18 Il libraio legge lettura di alcuni racconti di Italo Calvino, a partire dai primi esordi fino all’ultimo libro pubblicato, a cura di Carlo Sperduti.
Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere