CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Al Museo di Marsciano appuntamenti tra arte e fai da te

Eventi Cultura e Spettacolo Marsciano Todi Deruta Extra Città

Al Museo di Marsciano appuntamenti tra arte e fai da te

Redazione cultura
Condividi

MARSCIANO – Sette gli appuntamenti con “Museo in pillole” al Museo dinamico del Laterizio e delle Terrecotte di Marsciano, percorsi tematici guidati per approfondire la conoscenza del patrimonio storico e artistico della città e del suo territorio. L’iniziativa, promossa da Sistema Museo insieme al Comune di Marsciano, si terrà una domenica pomeriggio al mese, da novembre a maggio, alle ore 16.30, negli spazi del museo. Brevi appuntamenti, tra tradizione e arte, che si rivolgono ad un pubblico fatto di grandi e piccoli. A questi ultimi sarà anche consegnato un kit per il fai da te per imparare in modo interattivo divertendosi.

Il programma: 25 novembre “Il culto di Santa Caterina e l’arte ceramica dei pignattai marscianesi”, 23 dicembre “Orci parlanti: l’antica arte di conservazione dell’olio e del vino”, 20 gennaio “La cucina di una volta”, 17 febbraio “I frammenti raccontano… storia di un’antica fornace”, 24 marzo “Di mattone in mattone: dall’antichità ad oggi”, 14 aprile “La tavola imbandita: le terrecotte e le ricette della tradizione marscianese”, 5 maggio “Dal museo alla città”.

L’ingresso al museo è gratuito per i residenti nel comune di Marsciano mentre per i non residenti è previsto il solo costo del biglietto di ingresso ridotto a 5,00 euro, valido 15 giorni per l’intero circuito Terre e musei dell’Umbria. È consigliata la prenotazione (075 8741152 – marsciano@sistemamuseo.it).

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere