CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Al Clt Terni tornano le arti marziali: via al progetto Decode

Terni Sport Altri

Al Clt Terni tornano le arti marziali: via al progetto Decode

Redazione sportiva
Condividi

TERNI – Una tradizione che ritorna e che apre a nuove prospettive, in un’ottica di ampliamento dell’offerta sportiva offerta dal CLT. Il Circolo Lavoratori Terni, infatti, tornerà ad ospitare le Arti Marziali, e lo farà grazie al progetto Decode, attualmente attivo in Italia nelle sedi di Roma, Milano e Terni.

La sede internazionale, diretta dal Maestro Mauro D’Angelo, si trova a Shangai, dove il Maestro risiede e continua a sviluppare il suo percorso di ricerca e sviluppo delle arti marziali cinesi. Attraverso il progetto Decode viene offerta agli iscritti la possibilità di attingere al millenario patrimonio marziale, culturale e filosofico della tradizione cinese, integrandolo con le conoscenze e gli strumenti delle scienze motorie contemporanee.

A partire dal 18 Settembre sarà possibile frequentare, presso le strutture del CLT di via Muratori, una serie di corsi differenziati per età, nella consapevolezza di quanto le arti marziali siano un ottimo mezzo per imparare a muovere il proprio corpo con consapevolezza ed efficacia, mantenersi in forma e sviluppare la capacità di difendersi in situazioni di pericolo. Dall’avvio degli incontri ne fino al 30 settembre le lezioni saranno gratuite ed aperte a tutti e tutte coloro che vogliono avvicinarsi alla pratica delle arti marziali.

Salgono così a 13 le discipline sportive che il CLT mette a disposizione della città, puntando sempre alla qualità del percorso offerto.

Ecco i corsi:

DECODE – Kung Fu Kids. Mentre praticano ed apprendono un’arte marziale antica ed efficace, i partecipanti dei corsi di Kung Fu per bambini e ragazzi vedono crescere la fiducia in se stessi e la confidenza con la propria fisicità, l’autocontrollo e la loro capacità di concentrazione. La didattica si sviluppa su tre elementi principali: tecnica tradizionale, esercizi e giochi per lo sviluppo delle abilità motorie, esercizi in coppia per il perfezionamento del movimento marziale.

Il corso è dedicato allo studio del Kung Fu Tradizionale Cinese e non prevede l’agonismo sportivo.: Kung Fu bambini e bambine (dai 6 ai 10 anni): Lunedì e Mercoledì 17:20/18:10;  Kung Fu ragazzi e ragazze (dagli 11 ai 15 anni): Lunedì e Mercoledì 18:10/19:00

Decode Wing Chun. Il Wing Chun è uno stile del Kung Fu che predilige il combattimento corpo a corpo e consente di allenarsi (tradizionalmente, combattere) anche con avversari di maggiore statura e forza fisica.
Per ottenere questo risultato è di grande importanza avere confidenza con il proprio corpo ed imparare a liberarlo da ogni tensione; l’allenamento è quindi finalizzato al miglioramento sia del tono muscolare che della flessibilità e della scioltezza. Come ogni arte marziale, il Wing Chun può essere praticato indifferentemente da uomini e donne di qualsiasi età. L’essenzialità dello stile consente di apprenderne molto velocemente tecniche e principi ed è adatto anche a persone senza esperienza.

Le lezioni prevedono preparazione atletica, studio delle tecniche tradizionali e allenamento in coppia. Wing Chun (età minima: 16 anni): Martedì e Giovedì dalle 17:30 alle 19:00

Per ulteriori informazioni sulle discipline è possibile contattare l’Istruttore Daniele Lucarelli (praticante di arti marziali fin dal 1996 e allievo del Maestro Mauro A. D’Angelo) al 393/9111769.

DECODE è un’organizzazione che si occupa della diffusione e ricerca delle arti marziali tradizionali come filosofia di vita e strumento di crescita personale. Fondata dal Maestro Mauro A. D’Angelo, con 30 anni di esperienza, oggi è una delle scuole più rappresentative nel panorama marziale internazionale. D’Angelo è uno dei pochi occidentali ad avere una scuola di Kung Fu in Cina (Shanghai) e conta altre sedi in Asia e in Europa.

Decodificare la funzione millenaria delle pratiche tradizionali è la missione DECODE, per comprendere i principi marziali e sviluppare abilità utili alla vita quotidiana: concentrazione, memoria, coordinazione motoria, capacita organizzativa, autostima e volontà.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere