CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Al Centrodanza di Perugia una giornata intima tra i linguaggi della danza

Eventi Perugia Cultura e Spettacolo Video Cultura e Spettacoli La Notizia Quotidiana TV Città

Al Centrodanza di Perugia una giornata intima tra i linguaggi della danza

Francesca Cecchini
Condividi

PERUGIA – Una giornata di condivisione e non solo. Con l’inaugurazione di Attitude en plein air mostra fotografica di Samuele Ercolanelli volta a valorizzare con la delicatezza della danza alcuni luoghi insoliti del nostro territorio, il Centrodanza Spazio Performativo di Perugia ha portato ieri (16 settembre) la città all’interno dei suoi spazi. Doppio il viaggio. Oltre al rimando delle immagini ad angoli spesso meno noti del capoluogo umbro e dei suoi dintorni lungo le pareti delle sale, le danzatrici sono state anche protagoniste di una “performance di quotidianità” all’interno di questa scuola di danza (e di vita), con l’obiettivo di offrire al pubblico l’occasione di assistere alla realizzazione dei loro studi. Non un mero “spettacolo” ma un percorso tra le vie della forza di volontà, dello studio della tecnica, della concentrazione e della passione per la danza. Ciò che ne è emerso è stato un momento intimo tra danzatrici e spettatori che lì, sul palco, hanno potuto vivere insieme la genuinità degli ambienti e, soprattutto, la giornata tipica delle giovani performers.

Un progetto molto apprezzato anche dall’amministrazione comunale. A portare i saluti del sindaco Andrea Romizi, impossibilitato a partecipare, è infatti arrivato il consigliere Maria Grazia Marcacci. “Voglio sottolineare tre parole che ho trovato nei vostri elementi conoscitivi – ha detto il consigliere – fatica, condivisione ed equilibrio. Credo che la scuola di danza sia maestra in queste direttrici di cui nella nostra società civile, nella nostra Perugia, abbiamo molto bisogno”. 

A seguire il benvenuto di Tommaso Mobilia (presidente Centrodanza Spazio Performativo) e i saluti del consigliere Maria Grazia Marcacci.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere