CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Agenzia delle Entrate e Odcec di Perugia e Terni, firmato l’accordo per l’istituzione di un tavolo tecnico

Perugia Cronaca e Attualità Terni Extra Città

Agenzia delle Entrate e Odcec di Perugia e Terni, firmato l’accordo per l’istituzione di un tavolo tecnico

Redazione
Condividi

PERUGIA – Siglato gli scorsi giorni il protocollo d’intesa fra l’Agenzia delle Entrate – Direzione Regionale dell’Umbria e gli Ordini dei Dottori dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Perugia e di Terni per l’istituzione di un Tavolo tecnico, sede confronto per la risoluzione di eventuali anomalie e criticità organizzative nel rapporto fra Fisco e Professionisti.

“L’accordo – ha spiegato Andrea Nasini, presidente Odcec di Perugia – che prosegue e rafforza la collaborazione con l’Agenzia delle Entrate, permetterà di portare all’attenzione dei vertici regionali dell’Agenzia tutte le problematiche che verranno segnalate dai nostri colleghi, favorendone una rapida soluzione”.

“Un’opportunità – ha sottolineato Carmelo Campagna, presidente dell’Odcec di Terni – per tutti i Colleghi che potranno contare sulla disponibilità di esperti nelle diverse fattispecie di interesse i quali, confrontandosi, avranno il vantaggio di conoscere il punto di vista e l’interpretazione della Agenzia delle Entrate”.

“Un grazie – hanno commentato insieme Nasini e Campagna – va al Direttore Regionale dell’ADE, Roberto Egidi, e a tutto tutto lo staff di Direzione per la disponibilità e per l’interesse a proseguire, nel reciproco rispetto dei ruoli, sulla strada del confronto e della collaborazione con gli ordini professionali”.

Il tavolo, che si insedierà il prossimo 15 febbraio nella sede dell’Agenzia delle Entrate di Perugia, avrà anche la funzione di individuare modalità, procedure o prassi operative volte a semplificare e a migliorare i rapporti con i contribuenti e con chi li rappresenta. Servirà inoltre a individuare nuove soluzioni organizzative e gestionali. Oltre a Nasini, Campagna ed Egidi che ne sono coordinatori, ne fanno parte Filippo Mangiapane (delegato degli Odcec di Perugia e di Terni), due funzionari dell’Agenzia delle Entrate e tre esperti in materia, nominati di volta in volta dagli stessi coordinatori.

(fotografia di repertorio)

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere