CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Terni, accesa la stella di Miranda: comincia il Natale. Stella d’oro all’associazione I Pagliacci

EVIDENZA Cronaca e Attualità Terni Extra

Terni, accesa la stella di Miranda: comincia il Natale. Stella d’oro all’associazione I Pagliacci

Redazione
Condividi

TERNI – Staffetta con le fiaccole, consegna della stella d’oro e poi festa popolare per l’accensione della tradizionale Stella di Miranda: è stato un 8 dicembre nel segno della tradizione quello di Terni.

Stella d’oro. Primo appuntamento, la consegna della Stella d’oro al merito. Presenti il sindaco Latini, il vice sindaco Giuli, il vescovo Piemontese, il vice presidente della Regione Paparelli, il viceprefetto Gambassi. A ricevere il premio, l’associazione di volontariato I Pagliacci, con in testa Alessandro Rossi. “Abbiamo bisogno di associazioni come I Pagliacci che ho imparato a conoscere in questi mesi e che operano per restituire il sorriso a chi lo ha perso- ha detto il sindaco – “Abbiamo bisogno di esempi così, di persone e di associazioni che si mettano a dsposizione degli altri, degli ultimi, dei più bisognosi, dei malati. Questo è il modello di comunità al quale aspiriamo, una comunità solidale nelle regole, una comunità che abbia lo slancio della solidarietà e al tempo stesso gli strumenti giusti per metterlo in pratica, attraverso le associazioni, gli enti e i soggetti che in maniera generosa e trasparente si mettono in gioco, all’interno – appunto – di un quadro di regole che eviti storture e speculazioni in un campo così delicato come quello dell’aiuto e della carità”.

Fiaccola e stella. Poi ci si è spostati a Largo Frankl, dove è arrivata la staffetta dell’amatori podistica con le fiaccole, con i  podisti che hanno percorso circa 10 chilometri partendo da Miranda. Alle 18.30 l’accensione della stella, poi brindisi offerto dall’Amatori Podistica. Sono stati illuminati anche palazzo Spada, i ponti Carrara e Garibaldi, la passerella e i giardini di largo Frankl e i 17 alberi di Natale in giro per la città.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere