CARICAMENTO

Scrivi per cercare

A Terni ecco Umbria Voice Fest: in palio tre posti per Area Sanremo

Eventi Cultura e Spettacolo Extra

A Terni ecco Umbria Voice Fest: in palio tre posti per Area Sanremo

Redazione cultura
Condividi

TERNI – Due giorni di musica indipendente, con un obiettivo nel mirino: tre posti per Area Sanremo, il laboratorio che porterà i migliori ad esibirsi nella sezione giovani del Festival di Sanremo 2017. Umbria Voice Fest è stato presentato a Palazzo Spada nella giornata odierna ed andrà in scena sabato e domenica, dal pomeriggio a mezzanotte all’Anfiteatro Fausto a Terni. Ingresso gratuito.

Sul palco, a presentare la maratona musicale Raffaele Rifolo Riccardi mentre la giuria che sceglierà i vincitori sarà composta da Giuseppe Anastasi (autore dei maggiori successi di Arisa, compresa “Controvento”, canzone vincitrice del Festival di Sanremo 2014), Max Satta (chitarrista di Mogol); Paolo Chiari (fonico di Ron, Loredana Bertè e altri); Alessandra Becelli (cantante diplomata al Cet e finalista alle selezioni di Sanremo Lab 2009 e già interprete di diversi brani di successo) che sarà anche il tutor per gli artisti.

La musica si unisce alla solidarietà per le persone ternane in difficoltà e delle strutture assistenziali: nei due giorni infatti sarà effettuata a questo scopo una raccolta fondi Il Festival, fanno notare gli organizzatori- l’associazione di promozione sociale Stella Maris – Amare con amore in collaborazione con l’associazione di promozione sociale Argoo – è totalmente gratuito, lo è stato sin dalle selezioni aperte a metà luglio:  250 le richieste di partecipazione con 95 artisti partecipanti alla manifestazione, di tutte le fasce d’età.