CARICAMENTO

Scrivi per cercare



A Terni e Perugia Moretti: presenterà il suo film politico “Santiago, Italia”

Eventi Cultura e Spettacolo

A Terni e Perugia Moretti: presenterà il suo film politico “Santiago, Italia”

Redazione cultura
Condividi

Nanni Moretti

TERNI– Nello scorso fine settimana due nomi prestigiosi del cinema italiano hanno scelto di presentare al Cityplex Politeama le loro opere. Sabato 15 dicembre la presenza di Valerio Mastandrea, venuto ad accompagnare la proiezione del suo primo film da regista, “Ride”, ha destato la curiosità e l’interesse degli addetti ai lavori e del numeroso pubblico, accorso da tutta l’Umbria, tanto da registrare il tutto esaurito nella sala da 300 posti. L’attore al termine della proiezione si è intrattenuto a lungo con il pubblico, rispondendo con generosità alle tante domande delle persone presenti, animando un dibattito che si è rivelato molto coinvolgente e a tratti anche ricco di humor.

Racconto Domenica 16 dicembre il regista Leonardo Tiberi e l’attore Andrea Sartoretti, attraverso il film “Il destino degli uomini”, hanno raccontato un eroe della Prima Guerra Mondiale, Luigi Rizzo, in una maniera nuova, originale, capace di fare presa anche sul pubblico più giovane. Un altro bellissimo regalo di Natale attende gli amanti del cinema, nei prossimi giorni, al Cityplex Politeama. Domenica 23 dicembre Nanni Moretti presenterà il suo nuovo film, “Santiago, Italia”, che dopo la trionfale accoglienza al Festival di Torino sta ottenendo consensi trasversali. Una storia di violenza, ma allo stesso tempo di accoglienza, che sarà lo stesso Moretti a raccontare, incontrando il pubblico alle ore 15.45, al cinema, prima della proiezione del film.

Subito dopo, Moretti si sposterà a Perugia dove presenzierà alle proiezioni delle 17.30 e 19.30 del suo film al Postmodernissimo di Perugia.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere