CARICAMENTO

Scrivi per cercare

A Perugia due eventi per la Giornata Nazionale contro il bullismo nelle scuole

Perugia Cronaca e Attualità Extra Città

A Perugia due eventi per la Giornata Nazionale contro il bullismo nelle scuole

Redazione
Condividi

PERUGIA – Due gli eventi che si terranno a Perugia martedì 7 febbraio per la Giornata Nazionale contro il bullismo nelle scuole e il Safer Internet Day (Giornata Europea per la sicurezza in rete), promossi in collaborazione Prefettura di Perugia, Regione Umbria, Garante per l’infanzia e l’adolescenza, Comune di Perugia, Ufficio Scolastico per la Regione Umbria, Questura di Perugia, Comando Prov.le Carabinieri di Perugia, Comando Prov.le Guardia di Finanza di Perugia, Azienda Unità Sanitaria Locale Umbria 1, Associazione di volontariato Basta il Cuore, Associazione Giuridica Contrajus.

Mattina – Dalle ore 9 alle 12 alla Sala Congressi dell’Istituto Aldo Capitini evento dedicato alle Scuole Secondarie di primo e secondo grado (con il patrocinio della Provincia di Perugia). Dopo i saluti istituzionali e dei Dirigenti Scolastici dell’ I.T.E.T., del Capitini, del V. Emanuele II e del Di Cambio, Federica Pascoli, presidente dell’associazione Basta il Cuore, introdurrà il docu-film sulla tematica del bullismo. Interverranno Mirko Pellegrino (funzionario della Polizia Postale di Perugia), Massimiliano Santopadre (presidente di A.C. Perugia Calcio), Daniela Ciccarelli (psicologa dell’associazione Basta il Cuore). Dibattito aperto, conclusioni e saluti.

Pomeriggio – Dalle ore 15 alle 18.30 alla Sala dei Notari Seminario di sensibilizzazione sui temi del bullismo e del cyber bullismo rivolto alla cittadinanza. Dopo i saluti istituzionali, intervento di Maria Pia Serlupini (garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza). Seguirà: Bullismo e cyberbullismo: educare al rispetto è il primo passo a cura della Regione Umbria, Il bullo di fronte alla legge, aspetti penali del bullismo e del cyberbullismo. Le novità previste dal D.D.L. C. 3139 a cura dell’avvocato Andrea Ricci del Foro di Firenze, Voci dell’esistenza, voci del danno: il bullismo e la responsabilità civil” a cura dell’avvocato Paolo Russo del Foro di Firenze e presidente dell’associazione Contrajus, Nessuno nasce bullo! Bullismo, scuola e famiglia e dibattito aperto a cura di Daniela Ciccarelli, psicologa dell’associazione Basta il Cuore. Conclusioni e saluti.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere