CARICAMENTO

Scrivi per cercare



A Perugia atmosfere in “giallo” con “Curiosità di un killer prepensionato”

Eventi Perugia Cultura e Spettacolo Extra Città

A Perugia atmosfere in “giallo” con “Curiosità di un killer prepensionato”

Redazione cultura
Condividi

PERUGIA – In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio2019, alla Villa del Colle del Cardinale di Perugia il Polo Museale dell’Umbria e Teatro di Sacco presentano, il prossimo 21 settembre alle ore 21.00, un curioso e stuzzicante giallo psicologico dal titolo Curiosità di un killer prepensionato con Roberto Biselli (voce narrante) e la musica, dal vivo, di Massimo Santostefano.

Sul palco – Da un romanzo breve di Luis Sepulveda, la performance porterà in scena l’ultimo incarico di un killer professionista dai risvolti davvero insoliti. Il protagonista, di cui non si conosce il nome, tra divagazioni amorose, specchi che riflettono i suoi pensieri, incontri ironici e curiosi, missioni più o meno esotiche, è alla ricerca del suo “nuovo incarico”… ovviamente per ucciderlo. Momenti di azione serrata e intrigo si alternano a movenze tristi e solitarie di un amore finito, narrato dalla voce di Roberto Biselli, direttore di Teatro di Sacco, che in prima persona racconterà le vicissitudini del protagonista. Sulla scena rivivranno i ricordi del killer a ritmo di musica eseguita, dalla magistrale fisarmonica del professionista Massimo Santostefano. Lo spettatore si troverà sin da subito catapultato al fianco del sicario che, in prima persona, snocciola gli eventi di cinque giorni della propria vita, quasi ne facesse una distaccata radiocronaca. Nella sua solitudine l’uomo si ritrova a parlare con la propria immagine riflessa, confrontandosi con un “fantasma” lucido, saggio, distaccato e sicuro, che non perde occasione per mettere in luce le debolezze che un “professionista” non può permettersi. “Libertà significa avere il potere; non il potere di controllare la vita degli altri, ma il potere di controllare le circostanze della propria vita”.

Il biglietto simbolico di ingresso in Villa è di 1 euro. Si consiglia di arrivare verso le ore 18.00/19.00 per poter godere della Villa e del Parco convisita guidata. Gradita la prenotazione: 331.6355634

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere