CARICAMENTO

Scrivi per cercare



A Castiglione del Lago l’anno si chiude tra giochi e musica

Eventi Cultura e Spettacolo Trasimeno Extra Città

A Castiglione del Lago l’anno si chiude tra giochi e musica

Redazione cultura
Condividi

CASTIGLIONE DEL LAGO – Nuovi appuntamenti a Castiglione del Lago in programma per “Catiglione Borgo Incantato”, la manifestazione in scena nel comune lacustre per le festività natalizie tra storie, fiabe, narrazione, giochi, musica e spettacoli.

Oggi (30 dicembre) si inizia alle ore 14.30 in piazza Mazzini con la Grande Tombola a cura delle associazioni “Quelli del 65” e “TrasimenoTeatro”. Tanti giochi popolari e divertenti con la collaborazione dei commercianti ed esercenti locali che hanno messo in palio prodotti tipici, cene, colazioni e servizi vari ai vincitori di ambi, terni, quaterne, cinquine e, infine, tombola con un TV LED 40 pollici. Dopo la tombola le stesse cartelle saranno estratte per assegnare un week end per tre persone a Mirabilandia e altri quattro bellissimi premi. Prima e dopo anche la tradizionale Ruota della Fortuna con tanti prodotti tipici in palio e il nuovo Gioco del Prosciutto. Dalle ore 15 nelle vie e piazze del Centro Storico “Artisti di strada in musica” con le street band “Dixie Jazz Band” e “Archimossi”, insieme al “Duo Chorobodò”. Alle ore 17.30 la sala del Teatro di palazzo della Corgna ospiterà il concerto del gruppo corale “Commedia Harmonica” con brani sul mondo delle favole. Alle 21, sempre nella stessa location, prenderà il via il concerto di “Roberta Vaudo & The Blue Whistles” con repertorio un divertente repertorio di swing, rhythm&blues anni ’50 e boogie woogie.

Lunedì 31 dicembre alle ore 17.30 a Palazzo della Corgna si terrà “l’Aperitivo col Duca” a cura di Confraternita San Domenico in collaborazione con Lagodarte e Amministrazione comunale di Castiglione del Lago. La sera dalle 23.30 fino a notte fonda vedrà piazza Mazzini animarsi con il grande Concerto di Capodanno: protagonisti i “Parigi Dabar”, un “live music party” a cura di Confcommercio Trasimeno, dei commercianti del capoluogo e del Comune di Castiglione del Lago.

Il primo gennaio si apre con la novità del “Capodanno con Mister Ok” al pontile dei traghetti del Lido Comunale, presso il ristorante La Pigra Tinca. L’associazione “Quelli del 65” ha creato questo che si candida a diventare un appuntamento fisso per gli inizi dell’anno a Castiglione del Lago. L’idea è quella di portare il primo bagno augurale anche al Trasimeno con un gruppo di ragazzi e di ragazze del 65 che si tufferanno dal pontile con i costumi storici dei bagnanti dell’inizio dello scorso secolo. Si inizia alle ore 9 con la colazione di Capodanno a buffet preparata da Aurora Group che gestisce, tra le varie strutture, anche La Pigra Tinca. Alle 11 circa il tuffo e il bagno di “Quelli del 65”. Nel pomeriggio, invece, alle ore 16, lungo le vie e le piazze del centro storico sarà la volta di “Alla ricerca… nel Borgo Incantato”, una caccia al tesoro a premi per ragazzi delle scuole medie (punto di partenza a palazzo della Corgna, antisala Consiglio comunale, prenotazione consigliata al numero 075 951099 entro il giorno prima dell’evento). Dalle ore 15 nelle vie e piazze del Centro Storico “Artisti di strada in musica” con le street band “Dixie Jazz Band” e “Archimossi”, insieme al “Duo Chorobodò”. Alle 17.30, palazzo della Corgna (sala del Teatro) sarà scenario del concerto gospel con i “Cantori Umbri”.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere