CARICAMENTO

Scrivi per cercare

A Bastia Umbra ultimo weekend per “Natale è”

Eventi Perugia Cultura e Spettacolo Extra Città

A Bastia Umbra ultimo weekend per “Natale è”

Redazione cultura
Condividi

BASTIA UMBRA – Torna ad aprire le sue porte al pubblico il prossimo fine settimana (7-9 dicembre dalle ore 10.00 alle 20.00) “Natale è”, il grande parco del Natale di Epta Confcommercio Umbria a Umbriafiere di Bastia Umbra.

“Dopo un bel primo weekend – dichiara Aldo Amoni, presidente di Epta – ci affacciamo al secondo con la speranza di riuscire a trasmettere ai visitatori tutto lo spirito delle feste. Vogliamo ottenere un grande risultato, sia per i tanti commercianti che partecipano all’esposizione sia per il pubblico che viene a trovarci. Expo Regalo ha fatto la storia in Umbria e adesso Natale è vuole offrire ancora di più, ecco perché abbiamo creato un ricco calendario di appuntamenti gratuiti per adulti e bambini, predisposto aree gioco e allestito il Christmas Tree Food con un albero di 25 metri e tanti gustosi prodotti da food truck di qualità. Non solo, abbiamo portato nei padiglioni della manifestazione un’ampia offerta per poter soddisfare tutte le esigenze di chi deve fare ancora gli acquisti da mettere sotto l’albero”.

L’esposizione è accompagnata da una serie di attività collaterali. Tra gli altri, venerdì pomeriggio alle 15.30 al via “Il tuo gioiello di Natale”, alle 16.30 arriverà “Intrecci Natalizi”, laboratorio di riciclo creativo della carta, e alle 17.30 tutti potranno divertirsi durante “Ludoteca come una volta”. Sabato 8 il bravo Magic Andrea allieterà grandi e piccoli con uno spettacolo itinerante dalle 10.00, mentre alle 11.00 si terrà “Albero di carta” per scoprire insieme il bookfolding. Alle 15.00 Ideattivamente tornerà con “La corsa più pazza del mondo” per bambini dai 5 ai 99 anni, e alle 16.30 si proseguirà con “Cartolina Iris Folding”. Alle 17.45 sarà la volta di “Pulcini in cucina” dove i bambini potranno imparare a fare i cappelletti. Domenica 9, ultimo giorno d’evento, si comincerà alle 11.00 con “La gastronomia di Natale nella storia”, alle 12.00 arriverà “Come confezionare il perfetto cesto di Natale” e alle 15.00 “Un gioco bijoux” per ragazzi dagli 8 ai 15 anni. Il pomeriggio proseguirà alle 16.00 con “Un mondo a colori” (area eventi) e con “La fabbrica delle storie” (stand Città del Sole). Alle 17.15 torneranno i “Pulcini in cucina per fare i biscotti”, mentre alle 17.30, presso lo stand di Città del Sole si terrà “Programmato ad arte” per imparare il coding attraverso il gioco. Alle 18.30 tutti allo show cooking Mini panettone con crema gianduia. Tutti e tre i giorni, inoltre, presso lo stand Ideattivamente si troveranno le attività per bambini: “Brick Corner”, spazio creativo e “GiochiAmo”. A Natale è sarà possibile trovare tutto per fare regali divertenti e originali, con spazi dedicati a prodotti scontati di alto livello, come nell’outlet del padiglione 6, e alle eccellenze enogastronomiche, nel padiglione 8. Nel padiglione 9 sarà poi possibile trovare tutto per la bellezza, il benessere, gli addobbi e tutto quello che può solleticare la nostra fantasia.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere